Merano

Merano è una cittadina straordinaria, che coniuga una deliziosa atmosfera nordica, dettata dalla cultura e dall'architettura, a un ambiente mediterraneo, con un clima mite e un paesaggio di vigneti e frutteti. E' il capoluogo del Burgraviato e con i quartieri di Quarazze, Maia Bassa, Maia Alta, Sinigo, Labers e il centro storico è, dopo Bolzano, il secondo centro abitato più grande della regione.

A Merano, circondata da montagne maestose e attraversata dal torrente Passirio, potrete ammirare numerose attrazioni, come castelli antichi, edifici con diversi stili architettonici, porte storiche, chiese di grande pregio artistico, passeggiate e parchi, noti per la lussureggiante vegetazione costituita anche da piante esotiche.

Fin dagli inizi del XIX secolo Merano era apprezzata per il clima mite e salubre che attirava numerosi villeggianti, i quali la scelsero come luogo d'incontro mondano per l'alta borghesia e la nobiltà dell'Europa. Nel XX secolo fu scoperta l'acqua termale e nel 2005 sono state inaugurate le nuove terme di Merano, realizzate sulla riva meridionale del Passirio.

Merano

Natale a Merano NATALE a Merano
Scopri la Magia del Mercatino
Originale di Merano